(29-07-2005) - Starwood Alla 62. Mostra SI ACCENDONO I RIFLETTORI SULLA 62. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA: STARWOOD ENTRA IN SCENA
In occasione della 62. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, in programma al Lido di Venezia, dal 31 agosto al 10 settembre, la collaborazione tra Starwood Hotels & Resorts Worldwide Inc. e La Biennale di Venezia si rinnova con l'obiettivo comune di offrire agli ospiti un servizio il più possibile integrato e coordinato.
Grazie al profondo legame che li unisce dalle origini, la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e gli storici alberghi Starwood del Lido, l'Hotel Westin Excelsior e l'Hotel Des Bains, hanno vissuto un destino comune che li ha portati ad acquisire entrambi una grande visibilità in tutto il mondo.
A testimonianza di questo collaudato sodalizio, ieri il primo attesissimo appuntamento in cui l'Hotel Westin Excelsior di Via Veneto a Roma diventa, ancora una volta, il palcoscenico da cui è stato presentato il programma della rassegna.
Seguiranno poi, a partire dall'apertura della Mostra, una serie di iniziative congiunte presso i due alberghi del Lido di Venezia, la più importante delle quali è la realizzazione della PRESS LOUNGE creato, in collaborazione con La Biennale, da Starwood e Jaeger-LeCoultre: un vero e proprio salotto concepito come punto d'incontro e di lavoro per i professionisti della comunicazione e set ideale per interviste e scatti fotografici.
Gli spazi sono stati ripensati e progettati sulla base delle esperienze dello scorso anno. Considerando il gradimento dell'iniziativa e le indicazioni fornite da parte di chi lo ha frequentato, è stata riservata, da un lato, maggiore attenzione alle zone dedicate al lavoro, potenziando le connessioni wireless e le singole postazioni, e contemporaneamente si è tenuta in grande considerazione l'atmosfera di oasi di relax e tranquilità per favorire gli incontri di lavoro o informali. Inoltre l'elemento che maggiormente connoterà la Press Lounge quest'anno è la location; infatti, dalla Sala Tropicana, lo spazio è stato trasferito alla Terrazza dei Fiori, situata al terzo piano dell'Hotel Westin Excelsior, accanto alla prestigiosa Sala degli Stucchi. 180 metri quadri attrezzati, con un'ampia zona coperta e climatizzata e una splendida terrazza affacciata sul mare.
Sempre in apertura della Mostra, Starwood e La Biennale assieme accoglieranno alla Terrazza Martini presso Westin Excelsior, la conferenza stampa inaugurale, seguita dal consueto cocktail di benvenuto e di "buon lavoro" e dalla prestigiosa cena di gala che avrà come cornice la magica atmosfera della spiaggia dell'albergo.
Anche quest'anno, inoltre, Starwood sarà main partner, assieme a Jaeger-Le Coultre, di Venice Movie Stars, la seconda edizione del premio fotografico realizzato in collaborazione con La Biennale. Il concorso premia le migliori immagini dei divi presenti al Festival realizzate dai fotografi accreditati per seguire la Mostra. Una selezione degli scatti della prima edizione del premio sarà visibile presso gli spazi del Press Lounge.
L'obiettivo di Starwood e della Biennale è quello di continuare, con rinnovato impegno a fare della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e del Lido di Venezia una grande attrattiva a livello internazionale.
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc., è una delle società leader al mondo nel settore alberghiero, con più di 750 alberghi in più di 80 Paesi e 120,000 impiegati nei propri alberghi di proprietà o in gestione. Grazie ai suoi marchi famosi in tutto il mondo, la Starwood è una società integrata, proprietaria, operatore o franchiser di alberghi e villaggi di marchi quali: St.Regis, The Luxury Collection, Sheraton, Westin, Four Points by Sheraton e W, compresa la Starwood Vacation Ownership, Inc., una delle società più importanti nella costruzione e gestione di villaggi in multiproprietà di alto livello.
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito: www.starwood.com/pressclub
(29/07/2005)
|