61. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini



(09-09-2004) - Con SOUND OF VENICE si conclude VENICE FILM MEETING

CON SOUND OF VENICE IN PRIMA ASSOLUTA SI CONCLUDE DOMANI ALL’ASTRA LA PRIMA EDIZIONE DI VENICE FILM MEETING

Con la proiezione in prima assoluta, alle 18.30, del documentario di Maurizio Cesana "Sound of Venice", prodotto dalla CRG di Rosanna Roditi, si conclude domani sera, venerdì 10 settembre, alla Multisala Astra la prima edizione del Venice Film Meeting, il festival delle produzioni locali ideato dal Circuito Cinema Comunale e dalla Venice Film Commission per dare visibilità alla “Venezia che produce”. Il film di Cesana racconta una giornata veneziana dall’alba al tramonto, vissuta al ritmo delle consuetudini e dei riti abituali, un modo per far conoscere la città al di là degli stereotipi, con un occhio al contempo disincantato e rapito.
La quarta e ultima giornata di Venice Film Meeting prenderà il via in precedenza, alle 16, con il lavoro di Andrea Morucchio e Renzo Brugin "Petrologiche", che documenta l’omonimo progetto artistico portato in scena per le strade di Venezia durante l’ultimo carnevale, ispirato alle storie e ai drammi del Petrolchimico di Marghera. A seguire, "Per Eugenio" di Arrigo Mozzo, una “sonata in otto movimenti” nata nell’ambito del laboratorio teatrale di Palazzo Boldù. Alle 17 il corto di Luigi Scaringella La passeggiata, ispirato all’omonima poesia di Palazzeschi e alla Venezia “graffiata” di oggi; e ancora "Dopo la mezzanotte", il documentario sui quartieri della Giudecca (Venezia) e di San Lorenzo (Roma) realizzato da una decina di giovani videomakers guidati da Davide Ferrario; infine "Luci di Venezia", il poeticissimo lavoro sul fascino luministico della città realizzato da Gregor Kovacic Bajt.
Alle proiezioni saranno presenti gli autori, intervistati prima della proiezioni da Noemi Battistuzzo. L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili.

SUBITO NELLE SALE DEL CIRCUITO CINEMA COMUNALE I FILM DELLA MOSTRA: WENDERS, AMELIO, AMENABAR…

Arrivano subito nelle sale del Circuito Cinema Comunale i film della Mostra. Da domani, venerdì, al Dante di Mestre "La terra dell’abbondanza" di Wim Wenders, in concorso al Lido (h. 17/19.30/22). Il film di Wenders sarà in programmazione da domenica anche al Giorgione A (h. 17.20/19.40/22), mentre nella sala B – sempre da domenica – verrà proiettato "Mare dentro" di Alejandro Amenábar (h. 16.30/19/21.30). All’Astra 1 del Lido l’atteso "Le chiavi di casa" di Gianni Amelio (h. 17.30/19.30/21.30), mentre nella sala 2 rimane in programmazione Fahrenheit 9/11 di Michael Moore (h. 17.20 / 19.40/22), visto già da oltre 7.000 spettatori nelle sale del Circuito.

(09/09/2004)

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.