61. MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Programma

Regolamento

Giurie e premi

Eventi

Film e recensioni

Immagini


(07-09-2004) - Successo di pubblico per IL MERCANTE DI VENEZIA

Grande successo di pubblico per "Il Mercante di Venezia" di Michael Radford nella rassegna “Esterno notte”, organizzata negli spazi “decentrati” di Venezia (Arena di campo San Polo) e Mestre (Cityplex Excelsior) per consentire la più ampia partecipazione di pubblico alle proposte della 51. Mostra di Venezia.
L’incasso conseguito domenica 5 settembre all’arena estiva di Campo San Polo con 1.232 spettatori per un totale di 7.547 euro e l’incasso conseguito lunedì 6 settembre al Cityplex Excelsior di Mestre con 477 spettatori per un totale di 2.910 euro risultano essere i più alti finora ottenuti da tutti i film del Festival di Venezia in rassegna. "Il Mercante di Venezia" lascia dietro di sé anche le grandi produzioni americane come The Terminal di Steven Spielberg, Collateral di Michael Mann e The Manchurian Candidate di Jonathan Demme. Un ottimo banco di prova per quello che potrebbe succedere al botteghino quando Il Mercante di Venezia verrà distribuito in tutte le sale italiane grazie all’Istituto Luce, coproduttore e distributore del film.
A tal proposito l’Avvocato Sovena, Amministratore Delegato dell’Istituto Luce, afferma: “E’ per noi motivo di grande soddisfazione che conferma, oltre alle qualità culturali dell’opera, anche il suo l’appeal commerciale. Alla luce di questo successo, al momento dell’uscita de Il Mercante di Venezia nelle sale provvederemo a proiettare il film anche in versione orginale”.

(07/09/2004)

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.