Foto © Ottavia Da Re

Foto © Ottavia Da Re

Dopo Venezia, David Lynch a Milano e a Roma

David Lynch, a Roma e Milano per una serie di incontri-conferenze sulla pratica della meditazione trascendentale per ridurre lo stress, e promuovere la creatività e la pace.

Roma, venerdi 8 settembre, 21h00
Milano, lunedi 11 settembre 18h00, Palazzo della Triennale, salone d’Onore, viale Alemagna n.6

8 SETTEMBRE 2006
Ore 21 - Auditorium - Parco della Musica - sala Sinopoli, Viale Pietro De Coubertin n. 30
"Creatività, Coscienza, Cervello"
Esplorare una nuova scienza per lo sviluppo umano e la pace nel mondo

Venerdi 8 settembre, il regista David Lynch sarà a Roma, dopo aver ricevuto al Festival del Cinema di Venezia il Leone alla Carriera e presentato in anteprima il suo ultimo film “Inland Empire”.
Il regista incontrerà il pubblico e la stampa, insieme al fisico quantistico prof. John Hagelin e al neurofisiologo prof. Fred Travis. Ospite d’onore l’amico di vecchia data, il leggendario cantautore Donovan.
Solo in questi ultimi anni Lynch che medita da 33 anni, ha accettato di parlare pubblicamente della pratica della “MT” il programma di Meditazione Trascendentale di Maharishi Mahesh Yogi, tecnica semplice e naturale che sviluppa la coscienza e il pieno potenziale creativo, emotivo, intellettuale dell’individuo. Attualmente, in America, questa tecnica è praticata con successo da circa 2 milioni di persone. L’istituzione governativa ‘National Institutes of Health’ ha concesso più di 20 milioni di dollari per studiare gli effetti benefici della meditazione trascendentale per la riduzione delle malattie cardiache e dell’ipertensione.
Lo scorso anno Lynch ha creato la “Fondazione David Lynch per l’istruzione basata sulla coscienza e per la pace nel mondo” (www.davidlynchfoundation.org), che ha offerto borse di studio per oltre oltre 3 milioni di dollari a migliaia di studenti che vogliono imparare a meditare nelle scuole. Il regista è a Roma e Milano per parlare a educatori, medici, ricercatori e rappresentanti del mondo della cultura, per offrire lo stesso programma di sostegno allo studio in Italia.
David Lynch presenterà l’attività compiuta con l’Associazione Paese Globale per la Pace Mondiale, per la creazione a Roma del primo PARCO della PACE, un centro di meditazione e programmi per la pace per l’intera città.
“Le persone mediteranno: si tufferanno dentro se stessi e sperimenteranno l’oceano di creatività, quell’oceano di beatitudine che esiste all’interno di ogni persona, e irradieranno quella pace nella città e nell’intera nazione. – sostiene David Lynch - È così semplice, così facile, ed è proprio lì, all’interno di ognuno di noi”.
informazioni: Mariano Facipieri (mariano@mvu.it); Fatima Franco +39.334.1065278 (franco@globalcountry.net)

(05/09/2006)

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.