| (07-10-2006) - Videa a Digital Party - CINEMA. Festa Internazionale di Roma Roma, Galleria Gommata dell’Auditorium del Parco della Musica
13 - 21 Ottobre 2006
La Videa sarà presente al Digital Party, sezione dedicata alle nuove tecnologie per il cinema della Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 13 al 21 Ottobre 2006. Poiché uno dei temi principali della prima edizione della Festa del Cinema è “Il mestiere dell’attore”, Digital Party ospiterà una mostra interattiva sull’arte di creare Attori Sintetici Virtuali con proiezioni, navigazioni interattive, video-installazioni ed eventi. All’interno dello spazio espositivo professionale, la società Videa presenterà i metodi e le tecnologie utilizzate nella progettazione, sviluppo e realizzazione di effetti visivi digitali con particolare riferimento alle tecniche di estensione scenografica digitale (digital backlot extension).
A questo proposito, si segnala che il 16 Ottobre alle ore 17.00, si terrà un incontro con Gianluca Dentici (VFX Supervisor della Videa) e Luca Verdone, regista di “Viva Franconi”, film in costume interpretato da Massimo Ranieri, Orso Maria Guerrini, Sonia Acquino, Elisabetta Rocchetti ed Ernesto Mahieux. Ultimo lavoro della Videa, “Viva Franconi” è prodotto dalla Cinemart. Nel corso dell’incontro sarà illustrato l’uso del motion control e degli effetti visuali digitali nelle estensioni scenografiche.
La manifestazione si tiene nella Galleria Gommata dell’Auditorium del Parco della Musica di Roma ed è organizzata da Digital Pictures, società di elevato profilo tecnologico che opera nel settore dell’entertainment e della comunicazione multimediale avanzata (http://www.digipictures.it).
Per il programma ed ulteriori informazioni sull’organizzazione del RomeFilmFest e di Digital Party vi invitiamo a visitare i siti http://www.romacinemafest.org e http://www.digitalparty.it.
Per informazioni sulle produzioni della Videa: www.videa.it
(07/10/2006) |